Nella serata del 28 giugno, la Charter night si è conclusa con un parterre di tutta eccezione. Il presidente uscente Flaminio Flavi ha fatto gli onori di casa ai soci e agli invitati, numerosi e cordiali. La serata si è aperta con i saluti di rito ma non formali agli intervenuti, parole che il presidente ha rivolto con afflato e commozione.
Molti i momenti importanti tra cui il sentito riconoscimento Melvin Jones a tre veterani del Club, Lorenzo Neri, Claudio Menichelli, Luigi Messina che hanno ritirato il premio visibilmente commossi. Nel corso della serata la socia Cristina Guidi ha presentato un nuovo ingresso al club, Andrè De Naeyer, cittadino belga e residente in Assisi da molti anni.
La conviviale è proseguita con le parole del presidente Flavi che ha illustrato tutte le iniziative e i services realizzati nel corso degli anni 2024-2025. Impossibile ricordarli tutti, certo il presidente ha dato fortissimo impulso e carica all’impegno di ogni socio per il raggiungimento dello scopo sionistico. Il presidente ha detto che è stato un impegno corale e sentito e ha ringraziato tutti i suoi collaboratori più vicini. Ha continuato mettendo in risalto il motto We serve e , dopo un applauso lungo e affettuoso dei presenti, ha dato la parola al nuovo presidente Luigi Rossetti. Nel prendere la parola ha sottolineato l’importanza dell’impegno comune intorno a temi fondamentali della solidarietà e come Intenda onorare anche l’ ottavo centenario della morte do San Francesco che, per Assisi e non solo, riveste un’importanza culturale e morale imprescindibile. Per noi che abitiamo questa terra, la parola di Francesco ci impegna maggiormente e più convintamente .
Il tocco della campana ha chiuso la cerimonia e ha rimandato tutto il lavoro ai prossimi impegni e appuntamenti.