Attività

Assisi - 24 giugno 2022

Il Lions Club di Assisi ha consegnato a Padre Enzo Fortunato la Melvin Jones Fellowship, ossia la più alta onorificenza Lionistica creata per dare il massimo riconoscimento alla dedizione di una persona al servizio umanitario e al soccorso ai piùfragili. L’onorificenza prende il nome dal fondatore del Lions Club International (1917), a testimonianza del motto che caratterizza la missione dei Lions: We Serve.

Padre Fortunato ha molto apprezzato il riconoscimento, proprio grazie al valore che egli stesso dà al termine “servizio”, e ha condiviso il suo pensiero sul significato profondamente cristiano e francescano di questa parola e di questo ideale.

La premiazione si è svolta in occasione della 56^ Charter del Club di Assisi, durante la quale si è celebrato anche il cosiddetto “Passaggio della Campana” tra il presidente uscente Roberto Tomassini e quello entrante Ferruccio Fiordispini.

Nella foto, Padre Enzo Fortunato mentre riceve il premio dal socio Massimo Paggi, past Governatore del Lions Club.

 

Poster della Pace

Giovedí 29 ottobre alle ore 10,30 presso la scuola secondaria di 1 grado di S.M degli Angeli  si è  tenuto il service “Poster della Pace” con la scelta di 3 lavori effettuati dai ragazzi dell’istituto.

Per oltre tre decenni i Lions club di tutto il mondo hanno sponsorizzato un concorso di arte molto speciale nelle scuole e tra le organizzazioni giovanili. Realizzare dei poster per la pace offre ai bambini di tutto il mondo la possibilità di esprimere il loro modo di vedere la pace, ispirando il mondo tramite l’arte e la creatività. Quest'anno i giovani hanno l'opportunità di esprimere la loro visione di pace attraverso le lenti del servizio.

Erano presenti oltre al presidente Carlo Brondi anche il socio Debora Siena e, telefonicamente per motivi di cautela, il decano del Club e officer per il service Arcangelo Trovellesi.

Dei tre elaborati è stato scelto quello dell’allieva Chiara Capezzali, della III° C, per il significato intrinseco del disegno e la ottima capacità grafica.

Un ringraziamento alla dirigente scolastica Dott.ssa Chiara Grassi che si è adoperata per rendere possibile questa importante iniziativa.

Screening Oculistico

 Il Lions Club di Assisi, nonostante il difficile periodo che stiamo vivendo, ha continuato le proprie attività di service per la comunità di Assisi e del suo territorio.

In tale contesto ha effettuato nella mattina di sabato 24 Ottobre , grazie alla puntuale e precisa  organizzazione del Soci  Dr. Antonio Bodo e  Prof.ssa Debora Siena , il Service "Sight for Kids",per lo Screening oculistico  rivolto agli alunni  della Scuola Primaria.

Lo Screening è stato effettuato, nel rigido rispetto delle norme Anticovid,  a cura dell'Oculista Dr. Giorgio Federici ed ha previsto la visita gratuita di 10 bambini ed è finalizzato alla individuazione precoce di eventuali patologie legate alla vista.

Si ringrazia per la fattiva collaborazione il Dr. Federici e della  Ottica Sara Calzola

 

Il Presidente del Lions Club di Assisi

Carlo Brondi

Lions Club Assisi: passaggio di consegne tra la Past President Debora Siena e il nuovo Presidente Carlo Brondi

Assisi, 18 luglio 2020
 
Ieri sera, a Petrignano di Assisi, si è tenuta la Charter Night, ossia la cerimonia di chiusura dell’anno sociale del Lions Club di Assisi.

Annata difficile, viste le restrizioni dovute al Covid 19, ma arricchita dalle tante iniziative di servizio e beneficienza portate avanti dal Club sotto la guida del presidente Debora Siena.

Nel corso della stessa serata, si è svolto il cosiddetto “Passaggio della Campana”, ossia la cerimonia di consegna del ruolo di Presidente a Carlo Brondi, che guiderà il Lions Club di Assisi fino all’estate del 2021.

L’impegno del nuovo Presidente conferma la volontà di continuare nel sostegno del territorio, da parte del Lions Club di Assisi e dei suoi numerosi soci, soprattutto tenendo conto delle situazioni problematiche che la crisi economica e sociale inevitabilmente prospetterà.

Nella foto, da sinistra: Massimo Paggi, governatore distrettuale uscente; Antonio Ansalone, presidente di circoscrizione; Debora Siena, presidente di club uscente; Carlo Brondi, presidente di club entrante; Gianluca Fagotti, presidente di zona; Arcangelo Trovellesi, decano del Lions Club di Assisi.

Service distrettuale Covid 19, Fase2

 

Service distrettuale Covid 19, Fase2. Sostegno a 20 famiglie in difficoltà  economiche, individuate dalla Parrocchia  di Santa Maria degli  Angeli. I Lions di Assisi  hanno portato a termine il Service  del Distretto 108 L.