Assisi - 24 giugno 2022

Il Lions Club di Assisi ha consegnato a Padre Enzo Fortunato la Melvin Jones Fellowship, ossia la più alta onorificenza Lionistica creata per dare il massimo riconoscimento alla dedizione di una persona al servizio umanitario e al soccorso ai piùfragili. L’onorificenza prende il nome dal fondatore del Lions Club International (1917), a testimonianza del motto che caratterizza la missione dei Lions: We Serve.

Padre Fortunato ha molto apprezzato il riconoscimento, proprio grazie al valore che egli stesso dà al termine “servizio”, e ha condiviso il suo pensiero sul significato profondamente cristiano e francescano di questa parola e di questo ideale.

La premiazione si è svolta in occasione della 56^ Charter del Club di Assisi, durante la quale si è celebrato anche il cosiddetto “Passaggio della Campana” tra il presidente uscente Roberto Tomassini e quello entrante Ferruccio Fiordispini.

Nella foto, Padre Enzo Fortunato mentre riceve il premio dal socio Massimo Paggi, past Governatore del Lions Club.