Il Lions Club Assisi al galoppo per il rush finale anno 2013-2014

L’annata di presidenza del dott. Antonio Bodo volge al termine, ma, ancora alcuni impegni rimangono da assolvere e portare a conclusione. Ci siamo lasciati con le Serenate di Calendimaggio, concorso che ha visto il Club patrocinare il primo premio; a seguire  si è svolta la sempre gioiosa manifestazione “Un Poster per la Pace” che quest’anno ha visto riuniti insieme i ragazzi dell’Umbria, del Lazio, della Sardegna, convenuti in Assisi, tutti premiati per il loro impegno nell’interpretare il concetto di Pace, espresso con disegni eseguiti nelle rispettive scuole. I ragazzi amano molto questo tema e lo dimostrano con un’illimitata fantasia,  stupore e sorpresa per chi seleziona gli elaborati. Forse i giovani hanno sempre qualcosa da insegnarci, dobbiamo solo ascoltare e capire.

Venerdì 30 maggio il Lions Club e il Comune di Assisi hanno patrocinato e offerto alla città uno straordinario concerto lirico, tenutosi nella chiesa di Santa Caterina, un evento che  ha visto impegnati i Maestri

Giuseppe Morino tenore, Chiara Giudice soprano, Pietro Stella al violoncello  con Fiorella Rambotti al pianoforte, e Angelo Inglese al pianoforte . Se la voce speciale e la tecnica di Morino non sono una sorpresa ma una certezza acclarata, la voce di Chiara Giudice lo è stata, ha incantato e stupito la platea;  superbe le voci nel duetto finale con il tenore.

I prossimi incontri saranno dedicati ad impegni istituzionali, quali il saluto del Governatore al Club di Assisi, sempre molto atteso per poter confrontare il lavoro svolto a vari livelli e chiudere con i migliori auspici per gli impegni futuri.

L’anno si chiuderà con un altro incontro, altrettanto solenne ed emozionante, detto  “Passaggio della Campana” che vede l’arrivo di nuovi soci e che di fatto apre l’anno 2014- 2015 al presidente Gianluca Fagotti, giovane ingegnere, a al suo staff.

A. S. Cristina Guidi                                               giugno 2014