Paolo Scilipoti

Il Dottor Paolo Scilipoti, socio del Lions Club Assisi, è stato eletto alla carica di Presidente dell’Ente Calendimaggio.

Nel ringraziare Rita Pennacchi per il lavoro svolto negli anni precedenti, con serietà e dedizione a un incarico sempre difficile e impegnativo, ci rallegriamo e formuliamo i migliori auspici di buon lavoro al carissimo e conosciuto concittadino Paolo Scilipoti.

Sempre attento alla vita cittadina, impegnato in diverse e autorevoli Associazioni, Tesoriere del Lions Club Assisi, disponibile come pochi a spendere il proprio tempo per dare impulso alle iniziative culturali della città, il dottor Scilipoti ama la comunità che lo ha visto attivo anche nel mondo della Scuola e a fianco di molte generazioni di giovani.

Assisi e l’Umbria sono diventate la casa per eccellenza di Paolo, casa che divide con l’amata Sicilia, lontana e pur sempre così vicina al suo cuore.

Il temperamento passionale, sentimentale, appassionato , ma stemperato dalla maturità e da un’esperienza  in anni di esercizio in tantissimi consigli direttivi, sarà, per questo nuovo Presidente dell’Ente, motivo di saggezza, prudenza, autorevolezza necessari a esplicare un compito  difficilissimo, in cui la polemica delle Parti contendenti, polemica vitalistica  e goliardica, alimenta la passione per una delle Feste più sentite ed amate di Assisi.

Dal Lions Club Assisi e dagli amici tutti congratulazioni vivissime e buon lavoro al Presidente Scilipoti,  ai suoi Collaboratori, al Consiglio Direttivo e alle Parti.

Add. s. Cristina Guidi