DALL’ABUSO SUI MINORI ALLA VIOLENZA SULLE DONNE. COMBATTIAMO IL SILENZIO

La prestigiosa sala del Consiglio del Comune di Assisi ha accolto una grande folla di cittadini accorsa ad ascoltare illustri relatori sul tema dell’abuso sui giovani e della violenza sulle donne.

I lions clubs di Assisi, Foligno, Gualdo e Spoleto in collaborazione tra loro hanno organizzato la manifestazione per trattare questo problema odioso che affigge la società e il mondo intero in ogni latitudine.

Sono intervenuti, medici legali, insegnanti, avvocati e giovani studenti che ciascuno per la propria peculiarità hanno posto all’attenzione dei convenuti le dimensioni del fenomeno e le sue svariate forme, evidenziando come esso sia presente in ogni strato sociale anche il meno sospettabile.

Puntuale e rigoroso l’intervento del medico legale dr. A.Bodo sullo stolking preceduto dalla brillante ed accorata relazione della prof.ssa Stefania Casieri, cerimoniere del club di Assisi. Di grande impatto emotivo la testimonianza del Dirigente scolastico prof.ssa Patrizia Marini Novarina lion responsabile del tema a livello distrettuale. Grande succesoo ha riscosso un DVD prodotto dal giovane Bruno Perrotta coadiuvato dalla interprete del video Melissa Proietti. La prof. Francesca Vignoli ha impressionato con il numero e la casistica regionale e nazionale dei reati.

A conclusione c’è stato l’intervento dell’avvocato Mario Tedesco che con la consueta perizia ha messo in evidenza che il fenomeno non può essere contrastato solo dal codice penale ma che è necessaria una rivoluzione culturale che coinvolga famiglie, scuola e società civile.

Allegati:
Scarica questo file (INVITO X PDF.pdf)Invito[ ]306 Kb